Logo del sito di comunicazione stampa Strillovolante.

Facebook Strategy: Guida al Marketing su Facebook

18/02/2010 - La guida si propone di spiegare alla PMI e ai professionisti come utilizzare Facebook in modo professionale per promuovere il proprio brand e i propri prodotti. Il progetto è frutto della collaborazione tra Alessandro Sportelli (ideatore di webmarketinguniversity.net e webmarketingforum.it) e al suo team.

Alessandro Sportelli (ideatore di webmarketinguniversity.net e webmarketingforum.it) insieme al suo team stà progettando una guida professionale dedicata alla Promozione su Facebook.

La guida si rivolge alla PMI e ai professionisti che già operano online ed offline. Saranno infatti prese in analisi anche strategie utili per chi opera esclusivamente offline in mercati geograficamente delineati (Comuni, Regioni ecc.).

Non vuole essere l’ennesima guida base, che spiega come si creano profili, gruppi e pagine ed è altamente sconsigliata ai non iscritti a facebook. Ma esamina le dinamiche psicologiche che intercorrono nel processo di diffusione del messaggio e si interroga sul marketing virale e sulla strategia più efficace per ogni tipologia di prodotto e target di riferimento.

Decisamente una guida diversa da tutte quelle che si son viste finora, anche per la sua strategia di promozione (che Alessandro definisce "social lead generation"), infatti l'unica strategia adottata è stata  la segnalazione diretta della pagina all'interno di alcune slide su Slideshare, che trattano di "promozione su facebook" e probabilmente sono visitate da gente che cerca proprio quello.... di conseguenza la gente interessata all'argomento può trovare utile saperne di più ed iscriversi a questa pagina.

Desideri essere informato su quando uscirà la guida, registrati qui.



Cristina Berta - Ufficio Stampa Cibbuzz





Categoria:


Tag:


Visualizza tutti i comunicati di cristina berta

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra Newsletter

Promozioni